La GearBox ha creato una bellissima pallina robotica in grado di essere controllata dai dispositivi portatili tra cui anche l’iPhone.
GearBox ha sintetizzato sul blog ufficiale, tutto il lavoro eseguito per la realizzazione del prototipo:
Adoriamo produrre giocattoli intelligenti. Il nostro primo giochino è questa palla robotica che può essere controllata tramite l’accelerometro e quindi semplicemente inclinando il dispositivo nella posizione desiderata. Per rendere possibile tutto questo abbiamo sfruttato la potenza di calcolo e la connettività del telefono.
La nostra prima applicazione per giocare ed interagire con pallina si chiama Sumo, e come si può immaginare dal nome, lo scopo è quello di simulare un incontro di sumo con un altro giocatore e cercare di spingere la pallina avversaria fino a farla cadere da un tavolino delimitato.
Mentre la palla è in movimento, sullo schermo del telefono vengono raccolti vari dati e alla fine si ottengono: statistiche online, i profili, i danni, i powerups ed altri aspetti del gameplay che non è possibile visualizzare su un comune telecomando. Per esempio durante lo scontro delle palline possiamo ottenere un punteggio “danno” che viene salvato nella classifica online e che varia in base all’intensità dei colpi.
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=qRBM7bAaXpU]
Il prodotto, per il momento, è ancora un prototipo ma non appena avremo ulteriori informazioni vi informeremo con un nuovo articolo.
Via | TouchArcade
Leggi o Aggiungi Commenti